NOTE LEGALI

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO
1. Premessa
Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.vrformazione.it cui deve attenersi chiunque intenda navigare sulle pagine dello stesso. L’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni Generali.
 Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.
 Chiunque acceda al Sito, implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge. Le Condizioni Generali possono essere modificate da VRformazione di Valentina Russo (da adesso in poi VRformazione) in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’accesso al Sito dopo tali cambiamenti comporta la piena e incondizionata adesione alle Condizioni Generali così come modificate.

 Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti beni e servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.

2. Contenuto del sito
Il sito internet ufficiale della VRformazione, www.vrformazione.it è un portale d’informazione e intrattenimento on-line che consente di essere informati sui principali eventi della VRformazione; il Sito si propone inoltre di fornire una panoramica sulle principali attività promozionali e commerciali della VRformazione, sui prodotti e servizi di formazione dalla stessa offerti e sulle relative modalità di fruizione. Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) e i diritti a essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto della VRformazione.
Sul Sito possono essere inseriti dei link collegati a siti sia di terzi che di società facenti parte della VRformazione.
I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto. Inoltre, VRformazione rende noto che non può influire in alcun modo sulla struttura dei siti terzi collegati al proprio né avere contezza della veridicità, correttezza ed adeguatezza dei materiali e/o informazioni in essi contenuti. Qualora sul sito raggiunto fossero presenti specifiche condizioni di utilizzo, queste ultime devono considerarsi prevalenti sulle Condizioni Generali.

3. Diritti di proprietà intellettuale e industriale
Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale.

 È vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego non espressamente autorizzata del materiale presente sul Sito, nonché ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere dell’ingegno ivi accessibili.

 Il Sito e i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica.

 A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi:

- i testi; 
- le fotografie; 
- i filmati; 
- le banche dati; 
- i grafici e le tabelle; 
- gli slogan; 
- le riproduzioni audio; 
- i disegni animati o meno; 
- qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere. 

Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione della VRformazione.
Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sul Sito sono di titolarità esclusiva della VRformazione e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione della VRformazione così come è da ritenersi altrettanto vietata la registrazione del marchio “VRformazione” in qualunque top level domain.

 Si informa che nelle pagine del Sito potrebbero trovare collocazione marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne in titolarità di terzi, con cui VRformazione ha rapporti di collaborazione a vario titolo, i quali godono della medesima tutela accordata ai segni distintivi della VRformazione dalle vigenti norme in materia.

 VRformazione rende noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità della VRformazione come metatags, e/ovvero ogni comando in linguaggio html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili a VRformazione.

4. Modalità di utilizzo del Sito
VRformazione rende noto che il contenuto del Sito non può essere, in tutto o in parte, copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, trascritto, trasmesso o distribuito, in qualsiasi modo o forma, senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte della VRformazione, fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazione di parte del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali e a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale ivi apposte. Inoltre, il contenuto del Sito non potrà essere diffuso, in tutto o in parte, attraverso canali di comunicazione, quali la Rete Internet, i sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte della VRformazione.
Le informazioni e i materiali contenuti nel Sito non potranno, inoltre, essere utilizzati per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere, né essere archiviati (in tutto o in parte) in banche dati preesistenti, sia accessibili esclusivamente da parte del costitutore sia messe a disposizione di terzi.

5. Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità
Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. La VRformazione non fornisce alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

 La VRformazione non sarà ritenuta responsabile per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori, interruzione, difetto, ritardo nell’operazione di trasmissione, virus o caduta di linea. VRformazione non sarà responsabile inoltre per qualsiasi danno o lesione che risultino dall’utilizzo o dalla incapacità di utilizzo del materiale incluso nel sito.

6. Proposte
Tutte le osservazioni, suggerimenti, idee, materiali grafici o altra informazione comunicata alla VRformazione (di seguito denominati collettivamente “Informazione”) diverrà proprietà della VRformazione. L’Informazione non sarà soggetta ad alcun obbligo di riservatezza. VRformazione sarà libera di utilizzare l’Informazione come meglio ritiene senza che per questo derivi a VRformazione alcun obbligo né alcuna responsabilità. VRformazione avrà proprietà esclusiva di tutti i presenti e futuri diritti esistenti sulle Informazioni di qualsiasi tipo e natura in qualsiasi luogo. Eccetto che come indicato più sotto in questo paragrafo, VRformazione sarà autorizzata ad utilizzare l’Informazione per qualsiasi scopo commerciale e non, senza alcun compenso a chi ha inviato l’Informazione. Qualunque Informazione comunicata alla VRformazione, sia che l’autore sia identificabile, sia che sia ignoto, sarà considerata come volontariamente fornita. Questa Informazione è solo per scopi interni e non è venduta o trasferita a terze parti o altre entità che sono coinvolte nell’operatività di questo sito. Il mittente prende atto di essere responsabile di qualsiasi materiale inviato; il mittente, e non VRformazione, ha la totale responsabilità del messaggio, inclusa la sua legalità, attendibilità, appropriatezza, originalità e conformità ai diritti di proprietà.

7. Separabilità
Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali sia giudicata illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inefficace, tale clausola sarà ritenuta separabile dalle altre clausole, senza inficiare la validità ed efficacia delle restanti disposizioni.

8. Legge applicabile e foro competente
Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali o internazionali – diverse, le presenti Condizioni Generali saranno soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima (ad eccezione delle sue norme sui conflitti di legge), ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle Condizioni Generali ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.

Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di Roma.

9. Informazioni relative alla società
VRformazione di Valentina Russo
Sede legale: Via Lussemburgo, 12 – 00043 – Ciampino (RM)
email: info@vrformazione.it
P.IVA: 11461711001
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile l’utente dichiara espressamente di accettare le pattuizioni di cui all’articolo 5. “Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità”.

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
1. Accesso a corsi/prodotti/servizi/abbonamenti
VRformazione si riserva il diritto di regolare a propria insindacabile discrezione l’accesso a servizi, prodotti o corsi, la facoltà di accettare o meno iscrizioni o ordini di prodotti da parte dei clienti.

2. Quota
Nel fare un qualsiasi ordine il cliente si impegna al pagamento della relativa quota. La quota comprende i prodotti ordinati, l’iva e la spedizione. La quota per la partecipazione a corsi in aula esclude pasti, pernottamenti e tutti gli ulteriori costi sostenuti dal partecipante.

3. Diritto di recesso
La Legge prevede il Diritto di Recesso (D.L. 185/99) per tutti gli utenti Consumatori (che non hanno partita iva) entro 10 giorni dalla data di consegna del prodotto o entro 10 giorni dal momento dell’iscrizione ai corsi in aula. Il Diritto di Recesso NON è però previsto sui seguenti prodotti:
> prodotti audiovisivi aperti dall’utente
• (es. audio/videocorsi)
> file scaricati via internet o inviati via email
• (es. ebook, video, audio)
> prodotti personalizzati
◦ in base alle esigenze dell’utente

Garanzia 100% soddisfatto relative a tutti I corsi e relativi REGALI

4. Corsi in aula – Tempi e modalità di recesso
È possibile richiedere la restituzione della quota d’iscrizione versata se il recesso avviene entro 15 giorni solari precedenti l’inizio del corso. Dopo tale termine non è previsto alcun rimborso e l’importo dovuto verrà fatturato. È prevista comunque la facoltà di sostituire il partecipante con altra persona oppure partecipare all’edizione successiva o ad altro corso della VRformazione. Il recuperò dovrà però avvenire entro un anno dalla data di inizio del corso cui si è iscritti. Se il partecipante non ha dato disdetta e non si presenta in aula, sarà comunque dovuto l’intero importo senza possibilità di recupero. La disdetta dovrà essere comunicata chiamando il servizio clienti oppure inviando una mail a info@vrformazione.it e sarà valida dopo nostra dichiarazione di ricezione.

5. Corsi in aula – Variazioni
Le date dei corsi possono essere cambiate per esigenze di forza maggiore o per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, in questo caso vi verranno immediatamente comunicate le variazioni e potrete decidere se annullare o confermare la vostra partecipazione al corso. In caso di annullamento, vi sarà rimborsata l’intera quota di partecipazione; nulla sarà dovuto dalla VRformazione per gli ulteriori costi sostenuti dal partecipante. Inoltre il docente del corso ha la facoltà di apportare modifiche al programma del corso per finalità didattiche e di ospitare docenti esterni per presentare parti del corso.

6. Registrazioni video e audio
Con l’iscrizione ai corsi in aula si autorizza VRformazione a utilizzare a fini promozionali fotografie, immagini e riprese audio/video in cui i partecipanti vengano ripresi durante il corso. Alcuni corsi vengono videoripresi per la realizzazione di videocorsi: in tal caso vi verrà chiesto al momento di firmare la specifica liberatoria.

7. Spedizioni
La spedizione dei prodotti avviene tramite le Poste Italiane con servizio di posta prioritaria in 48/72 ore in tutta Italia. VRformazione non è responsabile di eventuali ritardi del corriere nella consegna dei prodotti. Il cliente si impegna in ogni caso a ritirare il pacchetto ordinato e a fornire un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per firmare il ritiro del pacchetto.

8. Responsabilità e risultati
Risultati: i corsi e i programmi organizzati dalla VRformazione hanno esclusivamente scopo formativo, e non garantiscono a nessuno di ottenere i medesimi risultati di crescita personale, professionale, finanziaria mostrati nei propri prodotti (video/audio/libri/etc…) o corsi in aula, frutto di anni di studio e specializzazioni. Il cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte economiche e finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento.

9. Foro competente
Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti condizioni generali è demandata alla competenza del Tribunale di Roma.