Luoghi nelle vicinanze: ecco come farsi trovare su Facebook!

Dare più visibilità alla propria attività su Facebook è possibile grazie alla nuova funzione Luoghi nelle Vicinanze!

Da un po’ di tempo ormai, Facebook ha introdotto una funzione molto interessante e utile riguardante la ricerca di attività e di luoghi  (es. ristoranti, supermercati, parrucchieri, etc) sia nelle vicinanze, sia in una zona precisa!

Fin qui, tutto sembra ricordare una semplice mappa delle attività, in realtà i i luoghi nelle vicinanze suggeriti da Facebook si basano su consigli, registrazioni e “Mi piace” dei propri amici.luoghi nelle vicinanze suggeriti da Facebook si basano su consigli, registrazioni e “Mi piace” dei propri amici.

I luoghi che vediamo, dunque, possono cambiare in base ai luoghi che ognuno di noi con i propri amici consigliamo e in cui ci registriamo.

VRformazione - Luoghi nelle vicinanzeCome fare ad apparire dunque tra i risultati di ricerca?

Un’attività deve, ovviamente, avere una pagina aziendale (e non un profilo come ho suggerito più volte) e quest’ultima deve disporre di un indirizzo preciso e di una categoria per poter essere visualizzata correttamente.

I risultati sono personalizzati e classificati sulla base delle connessioni specifiche di ciascun utente su Facebook.

I luoghi con cui le persone si collegano più frequentemente, o i cui amici si connettono spesso, vengono classificati in una posizione superiore.

Se una persona desidera trovare un ristorante in una città specifica, visualizzerà per primi i luoghi che i suoi amici hanno consigliato, valutato o in cui si sono registrati. Quindi avere delle connessioni consolidate della tua Pagina e aggiornare le tue informazioni di base consentiranno alle persone di trovare facilmente nell’elenco dei suggerimenti la tua azienda.

Solo i luoghi per i quali è indicata una “categoria” sono visibili come luoghi nelle vicinanze, quindi se non l’hai ancora fatto affrettati a modificare questa impostazione.

Assicurati di aver aggiunto nelle informazioni di base il nome, la categoria, l’indirizzo, il numero di telefono, gli orari di apertura, il nome utente e una breve descrizione della tua attività.

Un altro fattore importante sono le connessioni della tua Pagina.

I risultati nei luoghi nelle vicinanze sono personalizzati e diversi per ogni persona.

Se qualcuno desidera trovare un ristorante in una città specifica, visualizzerà per primi i luoghi che i suoi amici hanno consigliato o in cui si sono registrati, quindi se due persone hanno amici differenti, molto probabilmente, otterranno risultati diversi! Bisogna aggiungere, infine, che i risultati simili alle persone, ai luoghi e alle cose con cui un utente è già connesso potrebbero essere visualizzati per primi, in quanto Facebook riconosce l’interesse per alcune “categorie” e “attività”.

Ora avete un nuovo strumento per migliorare il  social media marketing  della nostra azienda, quindi, cosa aspettate?

Impostate bene la vostra pagina Facebook e fatevi trovare facilmente dai vostri clienti nella nuova funzione Luoghi nelle vicinanze!

Stai già utilizzando questo strumento? Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Se questo articolo ti è stato utile suggeriscilo ai tuoi amici! 😉

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*