Fliike il contatore di Fan in tempo reale!

Fliike: un nuovo strumento per il mercato di Facebook!

Appositamente progettato per le imprese locali o luoghi pubblici, il “Fliike” della start-up “Smiirl“, è un contatore sviluppato per sfruttare la potenza di Internet e per fornire aggiornamenti in tempo reale sui “Mi piace” che vengono fatti sulle pagine Facebook.

L’utente può facilmente collegare il dispositivo a una rete Wi-Fi e vedere volta per volta tutti i “Like” che vengono messi nella sua pagina Facebook.

A cosa serve realmente questo strumento?

Ovviamente Fliike è un’invenzione che contribuisce a rendere ancora più competitive le dinamiche di marketing o promozione.

E’ possibile, infatti, organizzare diverse azioni di marketing, molto interessanti!

Per esempio, si può richiedere al Cliente di fare Mi Piace, accertandosi in tempo reale che l’abbia fatto (grazie appunto al contatore ) in cambio di un eventuale sconto, promozione.

Oppure, semplicemente, metterlo in bella vista se ci sono già tanti Fan per farlo sapere alla gente, che incuriosita, andrà a visitare la pagina, in maniera spontanea, oppure promettere all’ ennesimo Fan un regalo o uno sconto, etc.

Insomma, si potrebbero fare molte azioni di marketing carine e divertenti per portarsi a casa il Like di un cliente che da quel momento in poi seguirà la propria pagina Facebook aziendale essendo diventato un nuovo Fan!
Il funzionamento è molto semplice, persino analogico: un display meccanico, simile a quello storico a tendine di stazioni e aeroporti, segnala direttamente l’aumento dei ‘mi piace’.

Io la trovo un’idea di marketing molto carina e simpatica maggiormente utile ai piccoli negozi o store che hanno una clientela fisica importante e sfruttabile da chi ha iniziato da poco per farsi conoscere dai propri clienti in zona, in quanto, la clientela che fisicamente si recherà nello store darà un contributo importante all’attività di pubblicità virale.

Cosa ne pensate? Vi sembra uno strumento utile Fliike? Lo avete mai visto in qualche punto vendita?

Scrivetelo nei commenti! ;-D

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*