Come deve essere un Post Ospiti?

Ecco dunque una guida alle caratteristiche di quello che riteniamo sia il Post Ospiti perfetto (e non solo per VRformazione):

Lunghezza
Il post deve essere lungo almeno 500 parole. Un articolo non è una poesia ermetica, deve trattare il tema nel modo migliore possibile, sviscerandone tutti gli aspetti.

Struttura
Amiamo gli articoli divisi per punti. Crediamo siano di grande utilità per il lettore che, magari di fretta, può scorrere velocemente i titoli dei paragrafi e quindi decidere se vale la pena di proseguire con l’intero pezzo. E rendono comunque più facile e piacevole la lettura, specialmente se l’articolo è lungo.

Tematizzazione
Ovviamente il post deve essere a tema. Gli argomenti trattati da questo blog sono il lavoro e  la formazione, quindi il Post Ospiti dovrà necessariamente parlare di uno di questi temi.

Originalità
L’articolo deve essere scritto per il VRformazione, non per il tuo blog o per qualche circuito di article marketing. Non deve essere insomma duplicato a destra e a manca ne essere un copia e incolla di diverse fonti che trovi sul web.

Autopromozione
Il link all’autore, in coda al post, verrà  sempre inserito. Quindi è inutile riempirlo di messaggi autopromozionali e di link verso i tuoi siti che  rischierebbero solo di appesantire la lettura.

Qualità
Un articolo può definirsi di qualità quando ti fa venir voglia di salvarlo nei Preferiti, di diffonderlo via instant messenger e attraverso tutti i social, di iscriverti al feed del blog dove l’hai letto.

Il tuo post migliore!
Non proporre un articolo di “seconda categoria”. Proponi il miglior pezzo possibile e immaginabile, perchè se credi che un tuo pezzo su questo blog sia una occasione di grossa visibilità, devi mettere in vetrina il tuo miglior prodotto (e non gli avanzi di magazzino).

Se hai pronto un Post Ospiti che rispecchia tutte queste caratteristiche, contattaci subito.