Cercasi libraio alle Maldive

Hai passione per i libri, ti piace  stare sotto al sole, in spiaggia e in tranquillità? Allora potresti aver trovato il lavoro della tua vita; libraio alle Maldive.

Hai capito bene, sto parlando di un lavoro da sogno. Certo non per tutti. Tu saresti disposto a restare per almeno tre mesi, in un lussuoso resort ,circondato da una clientela raffinata su un isola delle Maldive? 

Lo so stai pensando di si, chi non ce la farebbe? Non sembra un così grande sforzo! Eppure posso assicurati che tra dire e il fare c’è di mezzo il mare…. o meglio, l’oceano… indiano.

Per questo motivo, incredibile ma vero, la posizione è ancora vacante. Sognare è bellissimo ma fare i conti con la realtà è più difficile di quello che si pensa.

REQUISITI

Per il posto di libraio alle Maldive, Philip Blackwell, datore di lavoro, chiede al candidato disponibilità per un minimo di tre mesi, nel corso dei quali sarà chiamato a tenere un blog divertente, che possa descrivere in maniera vivace la vita di un libraio su un’isola deserta.

Il candidato inoltre dovrà essere in grado non solo di dare i giusti consigli sui libri, ma anche di intrattenere i ricchi ed esigenti ospiti che popolano il resort.

Chi otterrà il lavoro dovrà intrattenere grandi e piccoli con narrazioni, corsi di scrittura e altro. Dovrà insomma mostrarsi davvero creativo. Per un lavoro decisamente fuori dagli schemi, si cerca una persona che possa essere il più distante possibile dalla definizione di ordinaria.

CHI E’ PHILIP BLACKWELL

Philip Blackwell è figlio di una nota famiglia di librai. Ha deciso di dare il via a una delle proprie attività all’interno di un lussuoso eco-resort dal nome Soneva Fushi, situato all’interno della riserva della biosfera dell’Atollo Baa, circondato da alberi dalla fitta chioma su “spiagge di sabbia soffice come la neve”.

Il bookshop è un nuovo esperimento di Blackwell, che nel 2006 ha abbandonato la gestione della catena di negozi britannici che porta il suo nome dopo che la famiglia ha venduto l’azienda. Il negozio del resort è un’estensione della sua attività con la Ultimate Library, che ha creato quasi per caso mentre viaggiava per il mondo. Oggi ha più di 250 progetti in tutto il mondo, tra cui oltre 30 hotel e resort di lusso.

COME CANDIDARSI

Allora sei pronto a stravolgere la tua esistenza? Lasciare caos, traffico, ufficio, cravatta o tacchi ma anche amici, parenti e quei luoghi che tanto ti sono familiari? Ti senti all’altezza del ruolo che ti aspetta?

Se la risposta alla mia domanda è si, puoi inviare la tua candidatura a questo indirizzo email pb@ultimatelibrary.co.uk.

Allora saresti disposto a mollare tutto? Scrivilo nei commenti su Facebook! Aspetto di sapere cosa ne pensi!!✍

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*