Assunzioni Lidl: nuove offerte di lavoro 2018

Nuove offerte di lavoro da parte di Lidl: la nota catena di supermercati tedesca è alla ricerca di nuove figure da inserire nella Gdo.

La ricerca è rivolta generalmente a laureati, diplomati studenti. Si cercano persone con e senza esperienza, in base al ruolo, con buone competenze informatiche.

Sono già diverse le posizioni aperte presso il Gruppo per assunzioni in tutta Italia da effettuate entro quest’anno :

  • Addetti alle Vendite
  •  Capi Filiale
  • Commessi Specializzati
  • Real Estate Development Manager
  • Media Planner Specialist
  • Responsabile Processi Operativi Logistica
  • Responsabile Freschezza
  • Collaboratore Assistenza Clienti
  • Data Analyst Acquisti Non Food
  • Collaboratore Amministrativo Ufficio Acquisti

Lidl ha presentato un nuovo programma formativo per le aree Logistica e Vendite. I candidati scelti otterranno infatti un contratto iniziale a tempo determinato di 1 anno.

QUALI SONO I REQUISITI RICHIESTI?

Ai candidati è richiesta la conoscenza della lingua inglese, capacità di problem solving e comunicativa, e interesse per il settore della GDO.

Settore Logistica:  è richiesta laurea in Ingegneria Gestionale/Industriale o Economia indirizzo logistico. I candidati dovranno partecipare ad un percorso di 12 mesi così suddiviso per : 2 mesi di training on the job in uno dei punti vendita Lidl, 5 mesi di formazione nelle due piattaforme di logistica, 5 mesi di gestione autonoma di un progetto in ambito logistico, inserimento in una delle 10 piattaforme logistiche Lidl.

 Settore vendite: Per l’area vendite un percorso di studi attinente con ottimi voti. Sono previsti 6 mesi di training on the job all’interno di uno dei punti vendita, 6 mesi di training on the job nell’area vendite con affiancamento di capo area e poi inserimento in una delle Direzioni Regionali Lidl.

CHI è LIDL?

Lidl è un colosso tedesco della grande distribuzione, presente dagli anni Novanta in Italia. E’ stato fondato dalla famiglia Schwarz che possiede anche la catena di supermercati tedeschi Kaufland.

Il gruppo opera in 30 Paesi ( Europa, Stati Uniti e Hong Kong) con 10.ooo filiali.

Il primo punto vendita è stato aperto nel 1992 ad Arzignano (Vicenza) e nel nostro Paese si contano circa 600 filiali che impiegano 12.000 dipendenti.

Da tradizionale discount è diventato il supermercato di quartiere, con un riposizionamento nella qualità dei prodotti venduti.

In questo modo Lidl Italia Srl, che la la sua centrale operativa ad Arcole, in provincia di Verona, è divenuta veicolo di esportazione del cibo e del vino made in Italy in Europa.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi come sempre suggerisco di collegarsi nella sezione Lavora con noi dell’azienda per visionare le opportunità in essere. Ho dato un’occhiata per te e ci sono davvero molto offerte.

Mi raccomando! Prima di inviare il curriculum controlla che sia scritto bene, senza errori grammaticali o di impaginazione, e soprattutto ricorda di evidenziare i tuoi punti di forza! Se non lo hai ancora fatto ti suggerisco di guardare questo video su come scrivere un curriculum di successo.

LO SAPEVI CHE

Lidl seleziona  diplomati e neodiplomati, interessati a conseguire una laurea triennale, riconosciuta a livello internazionale e ad intraprendere un percorso professionale in azienda.

In che modo?  In collaborazione con varie Università, offre un percorso di studi della durata di 3 anni ( 2 anni in Germania, 1 in Italia) con indirizzo Commercio dei Beni di Consumo o Commercio Internazionale.

Durante tutto il programma i candidati selezionati riceveranno un regolare stipendio mensile. Durante i periodi di formazione pratica, l’azienda si farà carico anche delle spese di alloggio. 

Per verificare requisiti e termini entro i quali presentare la candidatura visita la pagina laurea tiennale lidl, edizione 2018 Ottobre 2018 .

Hai trovato interessante conoscere questa nuova opportunità di lavoro? Allora condividilo su Facebook!😉

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*