Arriva il “Dog walker”, un lavoro da 35.000 euro l’anno!

Gli amanti degli animali si facciano avanti! 🙂

E’ in arrivo un nuovo tipo di impiego, il dog walker, che richiede pazienza, attenzione, prestanza fisica, ma soprattutto una forte passione per gli animali: il dog walker!

Avevamo sentito già parlare di “dog sitter” ma non del “Dog walker” che possiamo definire in questo modo: accompagnatore dei cani a passeggio, per conto di padroni, quasi sempre avvocati, professionisti, medici, imprenditori,che non hanno il tempo di farlo. Un impiego sempre più diffuso a Londra e in tutta l’Inghilterra, dove ormai non è più il “lavoretto” di studenti, pensionati o disoccupati in cerca di un’occupazione part-time in attesa di trovarne uno a tempo pieno, ma è un lavoro vero e proprio, con agenzie e siti specializzati di professionisti della “passeggiata con Fido”.

La paga, in effetti, è buona: da 10 a 12 sterline l’ora, insomma un posto di lavoro e retribuzione media di 26.500 sterline l’anno (circa 35 mila euro)!

Un mestiere da fare a tempo pieno, con la prospettiva di guadagnare bene, lavorare all’aria aperta, fare a propria volta ginnastica, perché di fatto bisogna fare lunghe camminate!

Un impiego ideale, per molti versi, a patto di non essere schizzinosi quando si tratta di raccogliere da terra i “bisognini” che i simpatici amici a quattro zampe depositano sulle strade.

In Italia ancora non c’è una reale offerta per questo tipo di incarico, che ancora non è riconosciuto come un lavoro vero e proprio, ma se lo diventasse voi vi candidereste?

Scrivetelo nei commenti! 🙂

Se l’articolo vi è piaciuto suggeritelo ai vostri amici!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*